protesi mobile - Dentista a Chioggia,Dentista in provincia di Venezia,Ambulatorio odontoiatrico dentale Prothesart,Implantologia,Studio dentistico a Chioggia,Ortodonzia a Chioggia provincia di Venezia.

PROTHESART
Odontoiatrico
Ambulatorio
Ambulatorio
Odontoiatrico
PROTHESART
Vai ai contenuti

protesi mobile

Ildentistaveneto.com
Hai una domanda da sottoporci?
Oppure chiedere delle informazioni?Clicca sulla foto e scrivici una mail.
Protesi mobile


Quanto dura una protesi mobile?

Le protesi mobili che costruiamo sono progettate per durare molti anni.
Noi consigliamo ai nostri pazienti di sostituire la protesi mobile ogni 10 anni,e' infatti,in questo lasso di tempo che i denti in composito,lentamente,con l'uso giornaliero,si consumano e vanno quindi sostituiti per tornare a masticare con efficacia.Importante e' anche il controllo a cui sottoponiamo le nostre protesi 1 volta all'anno  e la  ribasatura della protesi (rifacimento della base con apporto di nuovo materiale)almeno ogni 2 anni.

E vero che i denti della protesi con il tempo ingialliscono?
No,perchè il tipo di dente che noi montiamo sulle nostre protesi e' costruito con un materiale composito di ultima generazione,resistente alla luce e all'assorbimento di sostanza coloranti quali:Thè,caffè,bibite gassate,etc.Vai alla pagina della protesi mobile

Con la mia nuova protesi posso mangiare qualsiasi cibo?
Si,può mangiare tutto ciò che desidera,logicamente nei primi tempi c'è bisogno di un periodo di "rodaggio" nel quale imparare a spostare il cibo senza ferirsi la lingua ed abituare i muscoli facciali a trattenere la protesi in bocca.Comunque,noi insegnamo  e consegnamo un manuale di istruzioni d'usoa tutti i pazienti portatori di protesi,seguendo i nostri consigli il paziente iniziera' da subito a mangiare con soddisfazione fino ad arrivare ad assumere qualsiasi tipo di cibo desideri.

Non ne posso piu'di usare la pasta adesiva per la dentiera cosa  posso fare?
Spesso i pazienti portatori di protesi mobili totali sono costretti ad utilizzare la pasta adesiva per far si che la loro dentiera stia ferma .
Purtroppo l’ effetto della pasta adesiva dura solo qualche ora e quindi, nell’arco di una giornata si è  obbligati ad usarla piu’ volte ed è per questo che molti pazienti devono viaggiare portandosi dietro i vari tubetti di creme adesive.
Per quanto perfezionati, inoltre, gli adesivi sono colle che possono modificare il sapore del cibo.
Per fortuna,ora questi pazienti possono contare su una metodica ampiamente utilizzata ed accettata in tutto il mondo,gli impianti in Titanio.


Ho una protesi totale superiore ma non riesco a sopportare il palato ingombrante. Ci sono soluzioni migliori?  
Ci sono. Vengono inseriti 4 impianti e sopra di essi viene costruita una barra. A quel punto si può eliminare il palato dalla protesi perché questa starà ancorata alla barra senza più bisogno del palato.
Questa protesi si chiama Overdenture su barra.


Una protesi totale ancorata su 2 o 4 impianti (Overdenture su Impianti) sta piu’ ferma rispetto ad una protesi totale tradizionale?
Certo!I pazienti edentuli (cioe' senza denti) sanno bene che con una protesi mobile tradizionale il rischio di ‘perderla’ parlando, con uno starnuto, con un colpo di tosse,e' molto presente.
Invece,per poter togliere una protesi ancorata su impianti occorre tirarla con le dita con moderata forza,e quindi,la sicurezza e la tranquillita' che da' quando si e' in mezzo agli altri e' considerevole.Guarda la pagina sulla protesi overdenture








Torna ai contenuti